Una storia tutta per sé – Il Libro
16190
post-template-default,single,single-post,postid-16190,single-format-standard,bridge-core-2.4.7,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-23.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

Una storia tutta per sé – Il Libro

 

“Una storia tutta per sé” è diventata un libro, dentro ci sono le nostre voci. Il libro esce il 15 dicembre, in tutte le librerie. Chi lo volesse in anteprima può effetuare il preordine sul sito dell’editore Les Flaneurs. Questo è il link. 

La prima presentazione avverrà a Bari il 15 dicembre alle ore 18.00 con Anna Puricella, al Museo Civico per “Libri al Museo“.

Una storia tutta per sé si rivolge a chi ama raccontare (e raccontarsi), offre una bussola a chi si appresta a muovere i primi passi nel mondo della scrittura, in particolare autobiografica.

Attraverso una struttura chiara e semplice, arricchita da esercizi narrativi ed esempi di svolgimento, il volume guida il lettore nella ricerca della sua storia, per permettergli di dar forma al desiderio di scrivere. Inoltre, le “verità” tramandate da alcune fra le principali voci della letteratura contemporanea (in particolare Gabrielle Sidonie Colette, Annie Ernaux e Cesare Pavese, protagonisti della sezione “Verità eterne”) e le testimonianze dirette delle autrici italiane Giulia Carcasi, Claudia Durastanti e Elena Varvello (raccolte nella sezione “Rifornimenti”) accompagnano il lettore nel backstage dell’universo della narrazione.

Il libro raccoglie quesiti, sussurra consigli, propone soluzioni: è il frutto dei percorsi intrapresi durante gli otto anni di vita del laboratorio autobiografico “Una storia tutta per sé”, oltre che della lunga esperienza di Alessandra Minervini nel campo dell’editing e dell’insegnamento della scrittura.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.