Scrivere di sé, laboratorio sentimentale, pubblicare un romanzo. I miei corsi di scrittura per il 2016.
1781
post-template-default,single,single-post,postid-1781,single-format-standard,bridge-core-2.4.7,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-23.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

Scrivere di sé, laboratorio sentimentale, pubblicare un romanzo. I miei corsi di scrittura per il 2016.

Si dice che come semini così raccogli. Nel 2015 non ho seminato niente. Ho raccolto una buona parte di quello che avevo seminato l’anno precedente. Il proverbio si è rivelato ancora una volta esatto. Tipo: ho ricevuto più regali di quelli che ho fatto ma solo perché ne avevo fatti in abbondanza gli anni precedenti. Come semini così raccogli.

Nel 2015 ho deciso di mettere su questa mia casa virtuale in attesa di poter costruire qualcosa di simile anche nella realtà. Qualcosa che abbia un tetto, delle pareti e dei banchi anomali dove leggere libri come se fosse l’ultimo giorno al mondo per farlo. Ma intanto sono qui. Nel mio spazio tutto per me, questo blog e questo sito grazie ai quali sono diventata indipendente e questa mia indipendenza (professionale) significherà nel 2016 nuove storie e nuovissimi corsi di scrittura. Per cui nel 2016 si torna a seminare, ho raccolto abbastanza e sono anche parecchio grata a chi c’è stato e sono ancora più grata a chi non c’è stato perché, a volte, certe assenze invece di lasciare vuoti li colmano.

Corsi che sto preparando per il 2016 e di cui scriverò ogni settimana a partire da metà gennaio (ma intanto è bene finire l’anno con la prospettiva di imminenti inizi):

  • Una storia tutta per sé: Come raccontare se stessi ed essere felici.  Il laboratorio di scrittura autobiografica ormai in vita da tre anni  con grande successo  grazie anche all’amore e alla dedizione dei corsisti. Dedicato a chi vuole scrivere la propria storia. Adatto solo a chi è consapevole del fatto che ci sarà “un prima” e “un dopo” questo percorso. Il c orso partirà a Febbraio. Ci sono solo 8 posti…ehm adesso solo 5!
  • “Scrivere un romanzo per pubblicarlo” – Scuola del libro. Il 19 Marzo mi occuperò di esordi letterari. È il mio lavoro. Ma è la prima volta che lo condivido per trasmettere la mia esperienza, e spero anche un po’ del mio intuito, ai corsisti. Questo corso, che ospita altri moduli che se fossi in voi non perderei tipo con la scrittrice Carola Susani e lo scrittore Giordano Meacci, ha l’obiettivo di raccontare (insegnare è una parola che non si addice al mio approccio) a chi vuole pubblicare  come fare e soprattutto come non fare.
  • Lab sentimentale: Laboratorio di scrittura e psicologia espressiva Seconda edizione del laboratorio sentimentale dedicato alle emozioni e alla scrittura che condivido con la psicoterapeuta Alessia Marconcini. Il laboratorio si rivolge sia a chi non ha mai scritto nulla e sia a chi, invece, sta sviluppando un’idea di scrittura  finalizzata alla conoscenza di se stessi: lo sviluppo della capacità creativa, attraverso le tecniche di scrittura e del laboratorio espressivo di gruppo, consente di trasformare in parole il proprio sentire, dare significato alle emozioni o descriverle per il solo piacere di scrivere.Il corso si terrà in primavera, a Bitonto e precisamente qui.

Per tutte le informazioni, i dubbi, le richieste ma soprattutto per le pre-iscrizioni scrivetemi: info@alessandraminervini.info

 

 

No Comments

Post A Comment