“Cosa c’è di nuovo, Gina” arriva a Bari
2004
post-template-default,single,single-post,postid-2004,single-format-standard,bridge-core-2.4.7,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-23.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

“Cosa c’è di nuovo, Gina” arriva a Bari

Carissime lettrici e carissimi lettori,
siete tutti invitati alla prima presentazione barese di “Effe”, una rivista letteraria a cui tengo molto. Per un motivo parecchio semplice ovvero dentro il numero #3 dedicato alle nuove voci femminili e che presenteremo sabato prossimo, c’è un mio racconto. Si scrive anche per condividere quello che si scrive, magari nella propria città.
Ma quello dell’orgoglio personale non è l’unico motivo per incontrarci sabato. Il più importante è che per una volta, una delle poche volte, a Bari si potrà discutere direttamente, a tu per tu si diceva negli anni Ottanta, con l’intera filiera produttiva dell’editoria indipendente. Le persone che interverranno sono professionisti che, ognuno nel suo ruolo, accompagnano un autore inedito verso la pubblicazione. Agente letterario, direttore editoriale, editor, art director ed editore. Per chi scrive e vorrebbe pubblicare questa è un’occasione preziosa per capire, chiedere, discutere, confrontarsi sulle possibilità editoriali di oggi. Poi parleremo anche di libri belli, quello sempre e comunque.
Per tutti i dettagli, segue comunicato stampa.

COMUNICATO STAMPA

Sabato 19 marzo alle ore 19.00 siete tutti invitati da SPINE Temporary Small Press Bookstore, a Bari, per la terza tappa di EFFE in tour. Un’occasione per scoprire effe – Periodico di Altre Narratività, ma anche per parlare di autori esordienti, di racconti e di narrativa inedita insieme a:
Giorgia Antonelli, editore di LiberAria Editrice
Alessandra Minervini, editor di LiberAria e autrice di “Cosa c’è di nuovo, Gina”, pubblicato in effe #3
Dario De Cristofaro, direttore editoriale del progetto effe
Carlotta Colarieti, editor junior del volume
Alessandra De Cristofaro, illustratrice e art editor del progetto
Modera Ines Pierucci, Presidente Ampi Margini
Vi aspettiamo!

Il volume
effe – Periodico di Altre Narratività è un volume semestrale di narrativa inedita illustrata, realizzata da Flanerí, in collaborazione con lo studio editoriale 42Linee – Editoria e Servizi. Ogni numero contiene racconti di autori noti e di esordienti, insieme alle illustrazioni di giovani creativi della scena italiana contemporanea. In questa ultima uscita del 2015 (#4), a tiratura limitata, sono presenti, tra gli altri, i racconti di Vins Gallico e Paolo Zardi, due voci tra le più attive della narrativa italiana contemporanea.

Ingresso: 3 euro con tesseramento all’Ass. Cult. SPINE.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.