Grand Tour: Bisceglie con Alessandra Minervini in collaborazione con Vecchie Segherie
16206
post-template-default,single,single-post,postid-16206,single-format-standard,bridge-core-2.4.7,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-23.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

Grand Tour: Bisceglie con Alessandra Minervini in collaborazione con Vecchie Segherie

Le lezioni saranno alle Vecchie Segherie di Bisceglie

il sabato dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, la domenica dalle 10 alle 13,

26 e 27 marzo

2 e 3 aprile

INFO E ISCRIZIONI Scuola Holdenhttps://scuolaholden.it/grand-tour-bisceglie/

Chi scrive si ritrova spesso a confrontarsi con la propria vita. A volte per raccontarla sotto forma di diario o di romanzo biografico, altre volte per darle una forma diversa, creando mondi fantastici. La scrittura permette di esplorare e sperimentare, e sono tanti gli spunti e le suggestioni che fanno venir voglia di sedersi davanti a un computer, o prendere in mano una penna, per cominciare a scrivere la propria storia: uno tra tutti, lo scrivere di sé.

Questo è un laboratorio pensato per chi ha già scritto una storia, per chi sta cercando il tempo di farlo o non sa bene da dove cominciare.

In due weekend intensivi, si cercherà ispirazione in ciò che ci circonda, nei luoghi che ci sono cari, nelle persone che abbiamo intorno. Gli esercizi in classe si intrecceranno alla lettura di piccoli e grandi esempi di letteratura autobiografica. Insieme, si andrà alla ricerca della propria voce e, alla fine, ognuno avrà sviluppato la propria storia e ne avrà scritto l’incipit.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.