Il Tuo Anno di Scrittura
16383
post-template-default,single,single-post,postid-16383,single-format-standard,bridge-core-2.4.7,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-23.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

Il Tuo Anno di Scrittura

 

“Per leggere questa poesia si dovrebbero avere migliaia di occhi, essere una di quelle lampade che si accendono a mezzanotte in mezzo all’Atlantico su lastre di acqua che corre, quando magari un ciuffo appena di alghe punge la superficie, oppure d’improvviso le onde si spalancano e con una spallata viene a galla un mostro. Bisogna mettere da parte antipatie e gelosie e non distrarsi. Bisogna avere pazienza e un’attenzione infinita, perché il suono leggero dei piedi delicati del ragno sulla foglia, o dell’acqua che gorgoglia in qualche conduttura ci giunga all’orecchio. Non bisogna respingere nulla per paura, per ribrezzo. Il poeta che ha scritto questa pagina s’è annullato in essa. Non ci sono né virgole, né punti e virgola. I versi non hanno la lunghezza conveniente. Molto è pura assurdità. Bisogna essere scettici, ma gettare al vento le cautele e quando la porta si apre accettare qualunque cosa senza riserve. A volte anche piangere; e senza pietà tagliare via colla lama fuliggine, corteccia, ogni genere di escrescenze. E lasciare che la rete affondi sempre più giù e poi delicatamente tirare e riportare alla superficie quello che ha detto lui, o lei, e farne poesia.”
Le onde, Virginia Woolf

 

Casa di Scrittura è un luogo unico, che nasce dalla fusione di due realtà ancora troppo distanti tra loro, prendendo il meglio da entrambe, attraverso la professionalità di @Alessandra Minervini:
La creatività e la passione di una scuola di scrittura (dove si impara a scrivere una storia) e la concretezza e la visione editoriale di una casa editrice (dove si pubblica una storia). Avendo esperienza di entrambe le realtà abbiamo provato a metterle insieme per offrire una possibilità anche di crescita personale, oltre che professionale, a chi ama le storie, vuole raccontarle ma cerca anche una prospettiva editoriale.

I traguardi più emozionanti riguardano la felicità che molte persone hanno raggiunto una volta che sono riuscite a terminare la propria storia. Non solo in termini di pubblicazione editoriale, che pure raggiungono oltre la metà delle persone. Ma proprio del vedere il sorriso stampato in chi non credeva fosse possibile riuscire a finire la propria storia, esattamente come desiderava.
Da quest’anno le due esperienze sono possibili grazie a un percorso, molto particolare e unico, che abbiamo chiamato II Tuo Anno di Scrittura. Scrivici per prenotare un colloquio e partecipare alla selezione.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.