“Ciao per sempre” di Corinna De Cesare – #dopolavoroletterario n. 19
3681
post-template-default,single,single-post,postid-3681,single-format-standard,bridge-core-2.4.7,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-23.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

“Ciao per sempre” di Corinna De Cesare – #dopolavoroletterario n. 19

“Anna avrebbe voluto morire
Marco voleva andarsene lontano
Qualcuno li ha visti tornare
Tenendosi per mano”

Il romanzo di Corinna ha la vitalità malinconica delle canzoni di Lucio Dalla. La storia è quella di una ragazza, Margherita, che diventa una donna attraversando i ricordi e i segreti della sua famiglia. In una Puglia nostalgica e sfuggente, si intrecciano esistenze facilmente riconoscibili. più vicine alle nostre di quanto riusciamo a immaginare. Lavorare con Corinna è stato come soggiornare dentro le montagne russe: alternando adrenalina, brividi e momenti di profetico silenzio. Mi auguro che presto questa storia possa trovare una casa, che la accolga con la stessa sincerità con cui è stata scritta.

“Ciao per sempre” sarà in libreria per Salani Editore (Collana Le Stanze) nella primavera 2021.

 

 

#DOPOLAVOROLETTERARIO È LA RUBRICA RISERVATA A CHI HA SEGUITO UN PERCORSO DI SCRITTURA OPPURE UNO DEI MIEI CORSI. PER PARTECIPARE BASTA INVIARMI UN TESTO, MAGARI FRUTTO DEL LAVORO SVOLTO INSIEME. PER CONOSCERE APPUNTAMENTI, CORSI, PRESENTAZIONI, LIBRI, STORIE E QUELLO CHE SOFFIA NEL VENTO ISCRIVETEVI ALLA MIA NEWSLETTER.)

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.